Testa & Cuore

 

Chi lavora con le sue mani è un lavoratore, chi lavora con le sue mani e con la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani, con la sua testa ed il suo cuore è un artista.
San Francesco D’Assisi

 

 

Proprio dal connubio delle mani, testa e cuore nasce l’idea de “Il Gomitolo”, un luogo unico in cui l’artigianalità incontra la passione e la cura dei dettagli.

La passione per il lavoro a maglia e all’uncinetto mi è stata trasmessa indirettamente, fin da quando ero bambina. Il merito è di mia madre che, giorno dopo giorno, mi ha permesso di scoprire e accedere ad un patrimonio di conoscenze sempre più raro da trovare.

Tuttavia, la nascita de “Il Gomitolo” avviene una mattina qualunque del mese di ottobre. Alla ricerca di alcuni prodotti per creare un cardigan, mi sono recata presso lo storico negozio di Siena “La casa della lana”. Quando sono entrata ho avuto l’impressione di essere in un ambiente familiare e accogliente. Non appena sono venuta a conoscenza della cessione dell’attività, la mia passione ha preso il sopravvento. L’idea di avviare una nuova attività, in grado di riportare il know-how del lavoro a maglia e all’uncinetto al centro dell’attenzione, ha dato la spinta necessaria per ideare “Il Gomitolo”.Ovviamente, l’entusiasmo e la volontà di cambiamento sono il punto di partenza, visto che in questa nuova avventura mio figlio ricopre un ruolo importante. Il nostro obiettivo è quello di offrire un luogo in cui passione, qualità e cura per i dettagli sono i cardini principali. “Il Gomitolo” vuole essere il negozio in cui tutti possano riscoprire tradizioni e conoscenze del passato, ma con uno sguardo verso la contemporaneità e il futuro.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca